
Classifica
Al termine di 5 tappe di campionato verranno decretati i nomi degli 8
finalisti, ovvero i giocatori che avranno ottenuto più punti, scartando
la tappa peggiore. La sesta tappa verrà quindi dedicata allo svolgimento della TOP8 che eleggerà il campione in carica EBT!


TOP 8
La TOP 8 si svolge con regole particolari:
1) Incontri a eliminazione diretta decisi con sorteggio, con la precisazione che il primo e il secondo classificato possono affrontarsi soltanto in finale.
2) Per decidere chi inizia non si lancia il dado! Vince il dado automaticamente chi si è piazzato meglio alla fine del campionato (ad es. se il terzo classificato affonta il quinto classificato, sarà il terzo classificato a decidere chi inizia).
3) Non ci sono limiti di tempo.
4) Nel caso in cui due giocatori si classifichino ex aequo alla TOP8 finale, all’inizio della serata di TOP8 ognuno di loro lancerà un dado per stabilire il loro posizionamento effettivo (e chi eventualmente venisse escluso dalla TOP8).
5) In contemporanea con la TOP8 gli altri giocatori parteciperanno a una tappa alla serata. Finito il primo turno di TOP8 i giocatori eliminati potranno a loro discrezione unirsi o meno alla tappa alla serata. Se decideranno di unirsi, lo faranno guadagnando un punto, come se avessero pareggiato al primo incontro.

Cintura del potere EBT
Dopo aver effettuato le foto di rito con la cintura EBT il campione può portare a casa la cintura del campione ma si impegna a riportarla in occasione della successiva TOP8 (se non è in grado di garantirlo meglio se non la prende e la lascia agli organizzatori).
Campione dell'anno e torneo Invitational
Al termine dell'anno viene eletto il campione dell'anno EBT, che ottiene il diritto di partecipare all'invitational legacy dell'anno, un torneo con i migliori giocatori legacy delle leghe di tutta Italia!
L'ultimo torneo valido per questa classifica è quello che termina entro la fine di Aprile (il torneo Per stabilire il titolo di campione dell'anno varranno i seguenti criteri (conta il più alto, in caso di pareggio si scala al successivo):
1) Numero di titoli del cittadino nell'anno in corso.
2) Numero di punti totali collezionati in tutti i tornei dell'anno.
3) Lancio di dado.
Una volta eletto il campione i giocatori più in alto nella classifica avranno una settimana di tempo per confermare la loro partecipazione al torneo invitational, nel caso in cui non possano garantire la loro partecipazione il loro slot verrà assegnato a scalare al giocatore successivo, e così via. I tempi sono piuttosto stringenti perché gli organizzatori del torneo hanno bisogno di sapere chi partecipa, e bisogna prenotare alberghi, organizzare auto per dividere le spese di viaggio, etc...